Spettacoli



Tempesta

> nell'ambito del Vignale Monferrato Festival

Luogo:Vignale Monferrato (TO)
Quando:Dal 12/06/2018 al 23/06/2018
Compagnia:Aterballetto
Genere:Moderno/Contemporaneo
VIGNALE MONFERRATO FESTIVAL 2018
Danza, circo e ballo nel Monferrato
22 giugno – 15 luglio 2018

Aterballetto
in 
 
Tempesta

Prima assoluta - Milano, Piccolo Teatro Strehler, 12 giugno 2018
22 e 23 giugno 2018 - Vignale



 
Dall’11 marzo, sono in vendita i biglietti per le repliche di Tempesta del 22 e del 23 giugno a Vignale, al prezzo ridotto di 12 euro, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, al Teatro Civico di Vercelli e al Teatro Sociale di Valenza. Online su Vivaticket a 10 euro + d.p.


La nuova edizione del Vignale Monferrato Festival si apre con la nuova produzione di Aterballetto: Tempesta, a Vignale il 22 e 23 giugno, con la coreografia di Giuseppe Spota.

Tempesta
Coreografia di Giuseppe Spota
Musiche originali: Giuliano Sangiorgi
Drammaturgia: Pasquale Plastino
Consulenza critica: Antonio Audino
Scene: Giacomo Andrico
Costumi: Francesca Messori
Luci: Carlo Cerri
Aterballetto

Prima assoluta - Milano, Piccolo Teatro Strehler, 12 giugno 2018
Con Tempesta Aterballetto affronta una sfida: mettere alla prova la danza e la sua capacità di raccontare storie e personaggi di una narrazione teatrale, illuminandoli in modo originale e osservandoli da nuovi punti di vista. Garantendo una chiara leggibilità della storia di Shakespeare, senza rinunciare ad aprire dimensioni visionarie. E allora si partirà proprio da una tempesta, quella che, possiamo immaginare, ha portato Prospero e Miranda a naufragare sull'isola, per poi ripercorrere la linea degli eventi delineata da Shakespeare, evidenziando alcuni nuclei tematici di forte profondità umana. Per andare al cuore di una delle più straordinarie invenzioni pensate per la scena dal grande scrittore inglese, grazie alla coreografia del giovane Giuseppe Spota, alla drammaturgia di Pasquale Plastino, alle musiche originali di Giuliano Sangiorgi e alla consulenza critica di Antonio Audino.

Il programma completo del festival sarà disponibile da aprile 2018.

www.piemontedalvivo.it





Ti potrebbe anche interessare:

theKITCHENtheory

Vai